Arriva “Sottosopra”

Cipss centro diurno sottosopra

Il centro riabilitativo ed educativo per minori “Sottosopra” è l’ultimo progetto, in ordine di tempo, nel quale Cipss declina e concretizza la sua identità e le finalità del lavoro sociale che la contraddistinguono.

SOTTOSOPRA si rivolge a minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni e alle loro famiglie, ed è orientato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità residuali di:

  • minori con disabilità certificata (secondo la legge 104/92);
  • minori con Disturbi del Neurosviluppo;
  • minori con Bisogni Educativi Speciali (BES).

Il servizio intende offrire una risposta efficace ai bisogni dell’utenza, in maniera integrativa o alternativa rispetto ai servizi domiciliari già in essere nel territorio. Il Centro “Sottosopra” propone un modello di intervento olistico – che considera i minori nella loro globalità fisica, mentale, affettiva, comunicativa e relazionale – e sistemico, coinvolgendo e creando alleanze con le famiglie e con il contesto relazionale e sociale in cui i minori sono inseriti (scuola e ambiti extra-scolastici).

 

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati