Lavorare per la comunità essendone parte: come nascono e come si orientano gli interventi di Cipss sui territori

L'azione di Cipss è iniziata, 40 anni fa, dalla gestione di un servizio di attività estive rivolto a ragazzi disabili. Da allora molti altri servizi si sono affiancati a questo primo intervento sul nostro territorio. Quelllo che non è cambiato è il fine a cui i servizi sono rivolti: rispondere ai bisogni e alle istanze delle comunità locali, non come soggetto erogatore di prestazioni ma come parte del contesto in cui viviamo. All'interno della cooperativa operano tre generazioni di lavoratori, ognuno dei quali vive quotidianemente la propria esperienza lavorativa, personale, sociale. Le risorse, i dubbi, le prospettive delle nostre comunità sono le nostre perché siamo anche noi la comunità in cui operiamo.

PRIMA INFANZIA

MINORI

DISABILITà ADULTI

DOMICILIARE ADULTI E ANZIANI

DIPENDENZE

SALUTE MENTALE

SERVIZI DI COMUNITà / formazione

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati