Salute di prossimità: un approccio collaborativo per la riorganizzazione dei servizi socio-sanitari a Terni e Narni

CIPSS è stata parter di Euricse nel progetto di ricerca sulle nuove prospettive dei servizi socio-sanitari domiciliari nei territori di Terni e Narni. Il progetto di ricerca condotto da Euricse, Finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni attraverso il bando 1/2021 “Ricerca Scientifica. Sviluppo sostenibile del Territorio”, si è concentrato su un diverso modello di sanità territoriale che pone l’accento sull’integrazione tra ambiti sociale e sanitario, nonché sulla partecipazione attiva delle comunità locali nella definizione delle politiche e dei servizi.

Nella giornata di mercoledì 14 giugno 2023 i risultati dello studio sono stati condivisi nell’incontro di restituzione tenuto a Palazzo Montani Leoni (Terni). L’incontro ha coinvolto i partner e gli stakeholder principali del progetto, tra cui, oltre a CIPSS, la Fondazione Carit, i Comuni di Terni e Narni, l’USL Umbria 2, Legacoop Sociali Umbria, la cooperative sociale ACTL, il Centro di Salute Internazionale e Interculturale APS, Aris Formazione e Ricerca e FISH Umbria. Per una sintesi completa dell’incontro si rimanda al comunicato Euricse raggiungibile al seguente collegamento.

Multimedia

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati