Presentazione del libro “Respirare con la mindfulness” al C.D. Si Può Fare

Vi aspettiamo all’incontro di presentazione del libro RESPIRARE CON LA MINDFULNESS. MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA E RESPIRO.”, organizzato da Cipss, in collaborazione con USL Umbria 2, che si terrà presso il Centro Diurno “Si può fare”, a Narni scalo (TR) in Piazza Dino Risi 10 il 20 ottobre alle ore 15.30. Sarà presente all’incontro la co-autrice Maria Dolores Listanti.

IL LIBRO

Il libro, in collaborazione con l’Associazione Italiana Pazienti Bpco e Interessere Mindfulness in Azione, si rivolge a persone interessate alla mindfulness come pratica di salute e a persone con difficoltà di respiro e problemi respiratori cronici.

Il testo è una guida utile per capire come la mindfulness può aiutare, tramite il respiro, a gestire dei momenti di difficoltà, scoprire le nostre risorse inaspettate, apprezzare e sviluppare gli aspetti salutari della vita, esplorare il nostro paesaggio interiore… in breve a vivere pienamente, qualunque sia la nostra condizione fisica, tramite semplici ma efficaci pratiche di consapevolezza favorite e sostenute dalla mindfulness.

LE AUTRICI

Anna Rossi è insegnante di mindfulness, membro dell’Ordine Laico dell’Interessere nella tradizione meditativa di Thich Nhat Hanh e co-fondatrice di Interessere Mindfulness in Azione. è parte attiva dell’Associazione Italiana Pazienti Bpco. Da anni collabora a ritiri di meditazione e conduce protocolli di mindfulness rivolti a persone, famiglie, scuole e operatori sanitari.

Maria Dolores Listanti è fisioterapista professionista, insegnante di mindfulness e praticante nella tradizione meditativa di Thich Nhat Hanh. Docente del Master in “Cure Palliative e Terapia del Dolore” dell’Università Campus Biomedico di Roma.

PER INFORMAZIONI

cad.sipuofare@gmail.com

Multimedia

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati