Centri Estivi 2024
L’estate al Centro a Lugnano in Teverina

L’estate al Centro a Lugnano in Teverina

L’estate al Centro ad Alviano

L’estate al Centro ad Alviano

L’estate al Centro a Narni Scalo

L’estate al Centro a Narni Scalo

L’estate al Centro a Stroncone

L’estate al Centro a Stroncone

Aperte le iscrizioni al “Piccolo Orto” per l’anno scolastico 2022/23

Sono aperte le iscrizioni gratuite per l’anno scolastico 2022/2023, presso il servizio sperimentale “Piccolo Orto”, ubicato in località Fabreria 2, Sismano – Comune di Avigliano Umbro.
Il servizio è rivolto in via ordinaria ai bambini e alle bambine residenti nel Comune di Avigliano Umbro, di età compresa tra gli 8 mesi (alla data di iscrizione) e i 36 mesi. I bambini e le bambine non residenti nel territorio comunale possono comunque essere ammessi al servizio sperimentale “Picco-lo Orto” qualora i posti disponibili non siano integralmente ricoperti dagli aventi diritto.
Il servizio “PICCOLO ORTO” prevede:

  1. orario 8.00-16.00 dal lunedì al venerdì
  2. colazione e pranzo
  3. riposo pomeridiano

L’apertura dell’anno scolastico 2022/2023 è fissata il 1 Settembre 2022.

I genitori interessati ad usufruire del servizio gratuito per i propri figli, dovranno presentare domanda di iscrizione (scaricabile al link sottostante) al Comune di Avigliano Umbro, dalla data di pubblicazione del bando al 20 Luglio 2022, tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna presso l’ufficio protocollo del Comune di Avigliano Umbro Via F.lli Rosselli, n. 14, apertura dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17:00;
  • posta elettronica all’indirizzo: comune.aviglianoumbro@postacert.umbria.it

Il numero degli utenti ammessi dal bando con accesso al servizio gratuito è di n. 8 bambini/bambine.
La graduatoria verrà definita dai criteri previsti dal bando, scaricabile al link sottostante.

 

PROGETTO “BorgoZeroSei. Borghi Maestri, Borghi da leggere” ANNO EDUCATIVO 2022/2023.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Multimedia

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Waiting room
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati