Vuoi lavorare nel sociale?

corsi di formazione cipss catalgo regionale 2017«Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano a vicenda in un contesto reale». (Paulo Freire)

Sappiamo quanto impegnativa e complessa sia questa scelta, che implica l’investire nella parte più profonda di noi stessi: nella capacità di incontrare e stare in relazione con chi porta un problema e una domanda di aiuto.

Partendo dalla complessità di questa decisione e dalle motivazioni che la orientano, l’Agenzia di Formazione e Ricerca Cipss ti offre dei percorsi di qualifica in grado di sviluppare le competenze professionali necessarie a svolgere in modo efficace e responsabile il lavoro sociale.

CORSI DI QUALIFICA:

  1. Animatore sociale
  2. Animatore-educatore in strutture e servizi sociali a ciclo  residenziale e semi-residenziale per soggetti in età minore
  3. Mediatore Interculturale
  4. Animatore-educatore sociale in strutture e servizi a ciclo  residenziale e semi-residenziale nell’area della disabilità e della  salute mentale
  5. Educatore animatore (profilo specifico per spazi gioco e centri  ricreativi prima infanzia)

Si tratta di qualifiche che la Regione Umbria, nell’ambito del quadro di insieme del “sistema degli standard professionali, formativi, di certificazione e di attestazione”, ritene ormai necessarie per lavorare negli specifici settori sociali.

badge-garanzia-giovaniIl costo dei corsi, in coerenza con la mission professionale e formativa di CIPSS é sostenibile da un punto di vista di un importante investimento personale nella formazione e professionalizzazione. é possibile accedere ai corsi anche in forma gratuita tramite il voucher GARANZIA GIOVANI, riservato a ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni che non siano già impegnati in un percorso lavorativo o formativo.

Per info e iscrizioni

  • Tel. 0744/750977 – 0744/733093
  • Fax 0744/754231
  • E-mail: federicofanelli@yahoo.it (F. Fanelli – AFR CIPSS)
  • Scarica il VOLANTINO PROMOZIONALE

I corsi saranno tenuti presso la sede formativa CIPSS in via della Doga 33/57 a Narni scalo (TR)badge-corsi-eu

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati