Una strada in salita

Certamente non è un bel periodo, sto vivendo diversi stati d’animo che li alterno durante la giornata, ma quello che vivo maggiormente è la paura.

Sì, la paura. Paura per cosa? Per quello che sta passando tutto il mondo, per il corono virus. Mai avrei pensato di vedere il telegiornale con notizie così catastrofiche, solo nei film apocalittici e questo genera in me la paura per me, per i miei cari, per le persone che conosco.

Qui in comunità cerco di non pensarci facendo qualcosa, lavorando nei miei limiti e anche cercando di sdrammatizzare la situazione ma quando la mente mi si riaffolla di pensieri divento cupo.

Cerco anche di pensare al futuro visto che a settembre ho finito e riandrò al reinserimento ma mi chiedo che futuro?

Voi equipe cercate per quanto vi è possibile di indirizzarmi verso questo percorso ma vedo che la strada si sta inerpicando.

Mi manca tanto la mia famiglia, penso sempre a loro. Qui in comunità ci sono momenti di tensione, anche di litigi, che però passano tutti in secondo piano quando ci ritroviamo tutti nel gruppo giornaliero a parlare di noi.

Montecampano di Amelia, 18/03/2020

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati