cipss cooperativa sociale narni (terni)Cipss - cooperativa sociale Narni
SERVIZI SOCIALI SANITARI EDUCATIVI ALLA PERSONA
Home > Agenzia di Formazione e Ricerca > Tutela dei minorenni nelle separazioni gravemente conflittuali
corso-di-formazione-tutela-minori-separazioni-conflittuali-cipss-F

corso di formazione tutela minori separazioni conflittuali cipss
Il servizio psicologico integrato Sinapsi di Cipss  - area tutela minori, organizza il seminario: Tutela dei minorenni nelle separazioni gravemente conflittuali – criteri d’intervento e dilemmi operativi.

Il seminario, rivolto a psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, si terrà nella giornata del 5 giugno alle ore 16 presso la sala conferenze del complesso monumentale di S. Domenico, a Narni.

Il seminario viene tenuto da Dario Merlino psicologo e psicoterapeuta.

Sintesi dei contenuti:  negli ultimi anni si è assistito ad una crescente richiesta ai servizi di territorio di farsi carico di situazioni di separazioni gravemente conflittuali sia dal punto di vista dell’indagine sociale che rispetto alla valutazione psicologica ed alle possibilità di cura. I casi che ci si trova ad affrontare si caratterizzano per una complessità tale da disorientare gli operatori coinvolti producendo in essi sentimenti di rabbia, impotenza, confusione anche per la mancanza di strumenti d’intervento adeguati. Nel seminario verranno proposte delle chiavi di lettura che aiutino gli operatori a meglio comprendere e significare il complesso scenario descritto, approfondendo il ruolo dei differenti attori coinvolti e fornendo spunti operativi che possano orientare la messa in atto di interventi in grado di favorire processi evolutivi nei nuclei presi in carico.

 

 

 

Your email address will not be published.