Laura Conti – raccontiamo il nostro lavoro al tempo del coronavirus

Buona sera cari colleghi,

sono Laura Conti socia lavoratrice della Coop da molti anni !

Ho condiviso con molti ti voi non solo esperienze lavorative tutte indimenticabili! Ma anche molti momenti che hanno segnato la mia vita personale come matrimonio, nascita delle ragazze, crisi lavorativa di mio marito, lutti ecc..

Oggi ho voluto trovare un po’ del “tanto” tempo per raccontarvi cosa stiamo facendo in questo momento “surreale “ con le mie colleghe del settore prima infanzia. Ci tengo a dire che tutto il percorso è stato pensato e condiviso con tutto il personale educativo, ausiliario, cuoche. Appena arrivato il decreto della chiusura delle scuole il nostro coordinatore pedagogico Dott. Eva Manto si è inserita nel gruppo whatsapp dei genitori di entrambi i servizi, in un primo momento con l’obiettivo di poter dare informazioni veloci poi abbiamo iniziato ad avere tutte la necessità di farci “sentire” ai bambini/e e le loro famiglie! In che modo ? Nella nostra modalità: iniziando a filmare letture sia per bambini/e che per genitori, fare piccoli tutorial con piccoli attività manuali, inviare canzoncine che si cantano la mattina al servizio ed inoltre le cuoche hanno inviato ricette del nostro menù !

Ogni video che ogni educatrice effettua viene inviato al coordinatore e lei poi ogni giorno invia in modo alternato una lettura, un tutorial, una canzoncina, una ricetta ai genitori che sembra gradire molto e ci ringraziano. Teniamo anche in considerazione gli eventi delle festività che nel frattempo incontriamo come la festa del papà la Pasqua !

Inoltre abbiamo iniziato a fare delle video chiamate dove oltre ad esserci anche un po’ commosse, scherzato, condiviso le nostre preoccupazioni, abbiamo iniziato anche a lavorare sule idee per le attività estive ! Idee per la prossima programmazione educativa ! Insomma ragazzi tutto ciò ci aiuta a tenerci unite solidali, e ci da la forza di pensare al futuro! Che dire di più… Andrà tutto bene !

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati