Al via i servizi ambulatoriali Cipss per le dipendenze

I servizi ambulatoriali rappresentanto una risposta alle nuove forme di consumo, abuso e dipendenza basata su interventi specialistici, diversificati e integrati, centrati sugli gli aspetti clinici della dipendenza, sulla prevenzione e gestione delle ricadute, sull’intervento sistemico.

Gli interventi possono essere individuali e/o di gruppo articolati in un percorso coerente con i bisogni, i desideri e le richieste di cambiamento della persona.

Gli interventi ambulatoriali si rivolgono a chiunque abbia un problema legato all’uso/abuso di sostanze legali e illegali o ritenga di avere un comportamento problematico rispetto al gioco e all’utilizzo della rete e ai familiari che hanno vicino una persona con problematiche di dipendenza patologica. Gli interventi in partenza si concretizzano in tre attività specifiche di gruppo:

É possibile accedere ai gruppi prendere un appuntamento al numero 348/5754989, per un primo colloquio gratuito. 

Al primo colloqui seguiranno altri due appuntamenti di conoscenza e approfondimento, per valutare la situazione, le aree di criticità (scuola, famiglia, legale), associate al problema di dipendenza, e definire il tipo di intervento più adatto e utile ai bisogni della persona.

Se la persona interessata é minorenne , verranno offerte tutte le informazioni  per accedere al servizio e richiesta la presenza dei genitori  per il primo colloquio.

 

IL PEZZO DELLA SETTIMANA. Caro Socio/a (e anche caro/a Dipendente), invia (se vuoi) la tua proposta.
Se è buona (!) la trovi qui il prossimo lunedì.
(!) Le tesi sulla soggettività del gusto musicale sono tutte valide e trovano  ampio diritto di cittadinanza nelle “soundtrack” dei supermercati.

0:00 / 0:00
Story
CIPSS-COOPERATIVA-SOCIALE_23

Credits (Ph)

Ringraziamo Yan Krukau, Diigital Buggu, Marta Wave, Akil Mazumder, Zamazan Ataş, Japheth Mast, Keenan Constance, Charles Parker, Sharefaith, Cliff Booth, Brett Sayles, Pixabay, Kat Smith, Cameron Casey per la gentile concessione del materiale fotografico utilizzato per illustrare progetti e aree di intervento.

COPYRIGHT © Cipss 2023 – Tutti i diritti riservati