cipss cooperativa sociale narni (terni)Cipss - cooperativa sociale Narni
SERVIZI SOCIALI SANITARI EDUCATIVI ALLA PERSONA
Home > Assistenza anziani, minori, handicap > Al via i servizi ambulatoriali Cipss per le dipendenze
cipss gruppi ambulatoriali sinapsi rajo

I servizi ambulatoriali rappresentanto una risposta alle nuove forme di consumo, abuso e dipendenza basata su interventi specialistici, diversificati e integrati, centrati sugli gli aspetti clinici della dipendenza, sulla prevenzione e gestione delle ricadute, sull’intervento sistemico.

Gli interventi possono essere individuali e/o di gruppo articolati in un percorso coerente con i bisogni, i desideri e le richieste di cambiamento della persona.

Gli interventi ambulatoriali si rivolgono a chiunque abbia un problema legato all’uso/abuso di sostanze legali e illegali o ritenga di avere un comportamento problematico rispetto al gioco e all’utilizzo della rete e ai familiari che hanno vicino una persona con problematiche di dipendenza patologica. Gli interventi in partenza si concretizzano in tre attività specifiche di gruppo:

É possibile accedere ai gruppi prendere un appuntamento al numero 348/5754989, per un primo colloquio gratuito. 

Al primo colloqui seguiranno altri due appuntamenti di conoscenza e approfondimento, per valutare la situazione, le aree di criticità (scuola, famiglia, legale), associate al problema di dipendenza, e definire il tipo di intervento più adatto e utile ai bisogni della persona.

Se la persona interessata é minorenne , verranno offerte tutte le informazioni  per accedere al servizio e richiesta la presenza dei genitori  per il primo colloquio.

 

Your email address will not be published.